“NON È PIGRIZIA!”, TERZO APPUNTAMENTO DEL CICLO DI INCONTRI “LA CONOSCENZA E LA CURA” / AVENZA (MS), 18 luglio 2025

Il terzo incontro del ciclo “La conoscenza e la cura” – ed. 2025”, organizzato per venerdì 18 luglio presso Casa Pellini – Torre di Castruccio ad Avenza di Carrara, è stato dedicato al tema “Comprendere le difficoltà di apprendimento per aiutare tutti i ragazzi”.

Il professor Tommaso Pizzorusso, professore ordinario di Fisiologia e direttore del laboratorio di biologia della Scuola Normale Superiore di Pisa, ha spiegato che alcuni bambini possono avere difficoltà ad imparare anche per cause genetiche, ma che la scienza sta trovando soluzioni per aiutarli a superare queste difficoltà. Come in tutti gli appuntamenti del ciclo, la Prof.ssa Nicoletta Berardi, professoressa emerita di psicobiologia e componente del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione, ha presentato i lavori, dando un contributo molto qualificato alla discussione che ha visto anche una grande partecipazione da parte del numeroso pubblico. 

Il ciclo di eventi ha il patrocinio della Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli e della Provincia di Massa – Carrara e vede il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.